Suore Sacramentine MortizzuoloSuor Albarosa Sacco, Suor Maria De Fatima Grigioe Suor Mairdes Maria Silva, sono le Suore Sacramentine di Bergamo che dal 2015 prestano servizio nella comunità di Mortizzuolo. Una zona colpita in modo drammatico dal terremoto del maggio 2012.La comunità si impegna a rispondere all’invito della Chiesa ad essere presenti nei luoghi della fragilità e della periferia per essere testimonianza di vita serena e accogliente.
Sono impegnate ad animare la liturgia parrocchiale e in particolar modo ad animare l'adorazione aperta ai laici ogni giovedì dalle ore 9:00 alle ore 10:00. Sin dal loro arrivo sono costantemente impegnate nella catechesi con i bambini alla domenica.
Sono impegnate nella Caritas parrocchiale adoperandosi all’animazione e al coordinamento del Centro di ascolto parrocchiale. Quotidianamente garantiscono il servizio di accoglienza e di animazione della segreteria Parrocchiale, della scuola materna Parrocchiale e nel doposcuola Parrocchiale.