Locandina doposcuola2 SitoAnche quest’anno, rinnoviamo la proposta del servizio di dopo-scuola. Esso si propone di seguire bambini e ragazzi nello svolgimento dei compiti scolastici, trascorrendo con loro del tempo in maniera creativa e costruttiva. Il servizio si pone come supporto alle famiglie dei nostri ragazzi e alle famiglie provenienti da altri Paesi e culture, presenti sul nostro territorio. Inoltre il servizio vuole essere per i minori un punto di riferimento laddove i genitori, per motivi di lavoro, non riescano ad essere presenti e di aiuto ai propri figli nello studio. Il servizio pensato e proposto della Parrocchia di San Leonardo è un dopo-scuola con lo scopo di rispondere ad alcuni bisogni quali:

- il bisogno di accompagnamento scolastico, educativo e formativo per i figli di genitori lavoratori e non, che vivono in situazioni di disagio economico e/o socio-culturale;

- il bisogno di riscoprire i “compiti” come momento di crescita, di aggregazione e socializzazione vissuto in maniera creativa e gioiosa;

- il bisogno di colmare la solitudine nella quale vivono alcuni bambini e ragazzi;
Un “doposcuola” come uno spazio di accoglienza e di supporto alle famiglie della Comunità di Mortizzuolo. Un servizio svolto attraverso operatori volontari selezionati e qualificati per lo svolgimento del servizio. Si tratta di persone maggiorenni con un grado d’istruzione almeno di scuola media superiore, animatori, assistenti scolastici, ex insegnati in pensione.

Il servizio verrà proposto da Lunedì a Venerdì dalle ore 12,30 alle 17,00 a partire da Lunedì 16 settembre 2019 e verrà chiesto il seguente contributo:

Solo Pranzo €. 30,00 - solo Compiti €. 35,00 - Pranzo e Compiti €.60,00- Pasto Singolo €. 6,00

E' NECCESSARIA LA COMPILAZIONE DEI MODULI PREVISTI E LA RICONSEGNA DEGLI STESSI FIRMATI DA EBTRAMBI I GENITORI AL PERSONALE VOLONTARIO.